Renato Zero e Loredana Bertè si riabbracciano sul palco dopo anni di distanza

Dopo anni di distacco, Renato Zero e Loredana Bertè si riconciliano con un abbraccio durante un concerto a La Spezia.

Durante il concerto di Loredana Bertè a La Spezia, il 10 agosto 2025, il pubblico ha assistito a un momento inaspettato: Renato Zero è salito sul palco per riabbracciare la collega e amica di lunga data. I due artisti, che non si parlavano da anni, hanno così sancito pubblicamente la loro riconciliazione.

Un abbraccio che segna la pace

Mentre Loredana Bertè eseguiva “Una stupida scusa”, Renato Zero ha fatto il suo ingresso sul palco. Avvicinandosi al microfono, ha dichiarato: “Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita”. Dopo queste parole, i due si sono stretti in un lungo abbraccio, suggellando la fine di un periodo di distacco.

Le origini del distacco

L’amicizia tra Bertè e Zero risale a molti anni fa, ma nel 1996 si è verificata una frattura nel loro rapporto. Secondo alcuni rumors, il motivo del litigio sarebbe legato a questioni economiche emerse durante la collaborazione per un nuovo album. In un’intervista del 1996, Bertè ha affermato di essere stata costretta a denunciare Zero a causa di diritti su canzoni scritte da lei negli studi di Fonopoli, un progetto musicale avviato da Zero. 

Desiderio di riconciliazione

Nel 2024, durante un’intervista al programma “Belve”, Loredana Bertè ha espresso il suo dispiacere per la distanza con Renato Zero, dichiarando: “Nella mia vita c’è stato sempre, quindi oggi che sono anni che non parliamo, mi manca molto”. Queste parole hanno evidenziato il desiderio di riavvicinamento, che si è concretizzato con l’abbraccio sul palco di La Spezia. 

le ultime news