PSG travolge il Real Madrid 4-0 e vola in finale del Mondiale per club

Il Paris Saint Germain supera nettamente il Real Madrid nella semifinale del Mondiale per club e conquista la finale contro il Chelsea.

Il Paris Saint Germain ha conquistato la finale del Mondiale per club dopo una netta vittoria per 4-0 contro il Real Madrid nella semifinale disputata al MetLife Stadium di New York. I francesi hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, segnando tre reti e controllando la partita fino al fischio finale.

Fabian Ruiz e Dembelé protagonisti nel primo tempo

 Il PSG ha iniziato la partita con grande intensità e ha trovato il vantaggio grazie a Fabian Ruiz, autore di una doppietta nei primi 45 minuti. Oltre alle due reti di Ruiz, anche Dembelé è andato a segno nel primo tempo, portando il risultato sul 3-0 all’intervallo. Il Real Madrid ha faticato a reagire e non è riuscito a creare occasioni pericolose.

Gonzalo Ramos chiude i conti nel finale 

Nella ripresa il Paris Saint Germain ha gestito il vantaggio senza particolari difficoltà. Nei minuti finali della partita, Gonzalo Ramos ha segnato il quarto gol, fissando il risultato sul definitivo 4-0. Secondo alcune fonti, la squadra spagnola non è mai riuscita a impensierire seriamente la difesa avversaria, mentre il PSG ha continuato a spingere fino alla fine.

Chelsea prossimo avversario in finale 

Domenica 13 luglio il Paris Saint Germain affronterà il Chelsea in finale. Gli inglesi hanno eliminato il Fluminense nella semifinale giocata il giorno precedente. La sfida tra PSG e Chelsea deciderà chi conquisterà il titolo del Mondiale per club.

le ultime news