L’uscita di The Batman 2, inizialmente prevista per il 2 ottobre 2026, è stata posticipata al 1 ottobre 2027. Il regista Matt Reeves ha spiegato che il rinvio è dovuto alla necessità di completare la sceneggiatura, sottolineando l’importanza di realizzare il miglior film possibile. Nel frattempo, James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha confermato che il progetto è ancora in corso e che la sceneggiatura è in fase di lettura.
Blood Story: un’opera da riscoprire
In attesa del sequel di The Batman, è interessante riscoprire ‘Blood Story’ (titolo originale ‘Let Me In’), un film del 2010 diretto da Matt Reeves. Questo lungometraggio è un remake del film svedese ‘Lasciami entrare’, basato sul romanzo omonimo di John Ajvide Lindqvist. Ambientato negli anni ’80 a Los Alamos, il film racconta la storia di Owen, un ragazzo solitario che stringe un legame speciale con Abby, una misteriosa ragazza che si rivela essere un vampiro.
Connessioni tra Blood Story e The Batman
‘Blood Story’ presenta diverse connessioni con ‘The Batman’. Entrambi i film vedono la collaborazione tra Matt Reeves e il direttore della fotografia Greig Fraser, nonché la colonna sonora composta da Michael Giacchino. Tematiche come il voyeurismo e una visione intensa e tormentata dell’amore sono presenti in entrambe le opere. Inoltre, il parallelismo tra la figura di Batman e quella del vampiro rende ‘Blood Story’ particolarmente interessante per chi ha apprezzato la visione di Reeves sul Cavaliere Oscuro.