Playoff NBA: New York avanza, Clippers e Denver a gara 7

New York elimina Detroit grazie a Jalen Brunson, mentre Clippers e Denver si preparano per la decisiva Gara 7.

Brunson trascina New York alle semifinali

In una serata memorabile in Michigan, Jalen Brunson ha guidato i New York Knicks alla vittoria contro i Detroit Pistons, assicurandosi un posto nelle semifinali dei playoff NBA. Brunson ha messo in scena una performance straordinaria, totalizzando 40 punti con 15 tiri su 33 e 7 assist. La sua giocata decisiva è arrivata a soli 20 secondi dalla fine, quando ha segnato un tiro da tre punti quasi allo scadere, portando i Knicks alla vittoria per 116-113. “Jalen, cosa posso dire? È al suo meglio quando serve, lo ha fatto per tutto l’anno. È questo che lo rende unico”, ha dichiarato il tecnico Tom Thibodeau. Con questa vittoria, New York chiude la serie 4-2 e si prepara ad affrontare i campioni di Boston nel prossimo turno.

Clippers e Denver: tutto in bilico

Mentre New York festeggia, la sfida tra i Los Angeles Clippers e i Denver Nuggets è ancora aperta. I Clippers hanno pareggiato la serie 3-3 con una vittoria per 111-105, grazie alle prestazioni delle loro stelle. James Harden ha contribuito con 28 punti e 8 assist, mentre Kawhi Leonard ha aggiunto 27 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Dall’altra parte, Nikola Jokic ha cercato di mantenere in gioco i Nuggets con 25 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, ma non è bastato per evitare la sconfitta. La serie si deciderà in Gara 7, promettendo un finale emozionante.

Prospettive per le semifinali

Con i Knicks già qualificati, l’attenzione si sposta ora sulla decisiva Gara 7 tra Clippers e Nuggets. New York si prepara ad affrontare Boston, una sfida che promette scintille, mentre i Clippers e i Nuggets si contendono l’ultimo posto disponibile per le semifinali. Le prestazioni individuali di Brunson, Harden, Leonard e Jokic hanno finora caratterizzato questi playoff, e i tifosi attendono con ansia di vedere chi riuscirà a portare la propria squadra al turno successivo.

le ultime news