Pisacane dopo Cagliari-Parma: “Bene la vittoria, ma soddisfatto a metà”

Fabio Pisacane commenta la sua prima vittoria da allenatore del Cagliari, sottolineando aspetti positivi e punti da migliorare dopo la partita contro il Parma.

Fabio Pisacane ha conquistato la sua prima vittoria da allenatore del Cagliari nella sfida contro il Parma. Al termine della partita, Pisacane ha espresso soddisfazione per il risultato, ma ha anche evidenziato la necessità di lavorare su alcuni aspetti della squadra. Il tecnico rossoblù ha parlato delle difficoltà incontrate durante il match e delle scelte fatte per la formazione iniziale.

Le parole di Pisacane dopo la partita 

“Contento, grazie a questi ragazzi, di aver conquistato la prima vittoria da allenatore. Ma è stata una partita con molti spunti, positivi, ma anche indicativi degli aspetti da migliorare. Soddisfatto? Sì, ma a metà”, ha dichiarato Pisacane al termine della gara. L’allenatore ha poi aggiunto: “Una partita difficile per le caratteristiche dell’avversario ma anche per il gran caldo”. Pisacane ha sottolineato la responsabilità di aver schierato Mina dal primo minuto: “Per me è stata una grande responsabilità per esempio lanciare Mina dal primo minuto”.

Le scelte tecniche e le difficoltà della gara

 Pisacane ha spiegato che la partita contro il Parma non era semplice, sia per il valore dell’avversario che per le condizioni climatiche. “Pronto sempre a mettermi in discussione. Avevo paura, si poteva scivolare sulla classica buccia di banana contro una squadra di pari grado. La paura era soprattutto quella di essere troppo ‘belli’ dopo due buone prestazioni”, ha detto il tecnico rossoblù. Secondo Pisacane, la squadra ha mostrato segnali positivi ma ci sono ancora margini di miglioramento.

L’esordio di Belotti e il contributo dei nuovi

Pisacane ha commentato anche l’esordio di Belotti: “Contentissimo, un ragazzo che vuole rilanciarsi. E stava per fare gol”. L’allenatore ha evidenziato l’importanza dell’atteggiamento dei nuovi arrivati e la volontà di tutti di contribuire al successo della squadra. Pisacane ha ribadito la sua disponibilità a mettersi in discussione e a lavorare per migliorare ulteriormente le prestazioni del Cagliari.

le ultime news