Vieira smentisce le voci di mercato
Patrick Vieira, attuale allenatore del Genoa, ha voluto chiarire la sua posizione riguardo alle recenti speculazioni di mercato che lo vedevano tra i possibili candidati per la panchina della Roma. “Il futuro nel calcio è sempre una cosa difficile. Sappiamo tutti che la vita di un allenatore è quei 95′, per me la cosa importante è rimanere concentrati sul nostro obiettivo che è la serie A. Non voglio perdere focus ed energia ma posso dire che non ho mai parlato con nessun altro club”, ha dichiarato Vieira, smentendo così le voci di un suo possibile trasferimento.
Un bilancio positivo al Genoa
Vieira è arrivato al Genoa a novembre scorso e da allora ha ottenuto risultati significativi. Sotto la sua guida, il Genoa ha conquistato 28 punti in 19 partite, risalendo dalla zona retrocessione fino a metà classifica. Questo miglioramento ha consolidato la posizione di Vieira alla guida del club rossoblù, con un contratto biennale che lo lega al Genoa anche per la prossima stagione. La dirigenza del club, rappresentata dall’amministratore delegato Blazquez e dal direttore sportivo Ottolini, ha confermato la fiducia nel tecnico francese.
Focus sulla Serie A
L’obiettivo principale di Vieira e del Genoa rimane la permanenza in Serie A. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e l’energia sul raggiungimento di questo traguardo. “Non voglio perdere focus ed energia”, ha ribadito Vieira, evidenziando come il suo impegno sia totalmente rivolto al progetto del Genoa. La squadra, sotto la sua guida, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e l’allenatore sembra determinato a continuare su questa strada.