Oi vita mia di Pio e Amedeo: successo al botteghino con incassi record nel primo weekend

La commedia 'Oi vita mia', debutto alla regia di Pio e Amedeo, conquista il pubblico italiano con un incasso di oltre 2,1 milioni di euro nel primo weekend, diventando la miglior apertura italiana della stagione.

La commedia ‘Oi vita mia’, che segna l’esordio alla regia del duo comico Pio e Amedeo, ha registrato un incasso di 2.196.566 euro nel primo weekend di programmazione, diventando così la miglior apertura italiana della stagione cinematografica. Il film, distribuito in 387 sale, ha attirato 282.591 spettatori, con una media di 5.600 euro per sala. 

Trama e cast di ‘Oi vita mia’

‘Oi vita mia’ racconta la storia di Pio, che gestisce una comunità di recupero per ragazzi, e Amedeo, responsabile di una casa di riposo per anziani. Entrambi affrontano sfide personali: Pio ha una relazione in crisi, mentre Amedeo deve gestire una figlia adolescente irrequieta. Le circostanze li costringono a convivere sotto lo stesso tetto, tra anziani smemorati e giovani turbolenti, portandoli a situazioni comiche e riflessive.

Il film vede la partecipazione straordinaria di Lino Banfi e include nel cast Ester Pantano, Cristina Marino, Marina Lupo, Adriana De Meo ed Emanuele La Torre. La sceneggiatura è firmata da Pio D’Antini, Amedeo Grieco ed Emanuele Licitra. Prodotto da Our Films e PiperFilm, in collaborazione con Netflix, ‘Oi vita mia’ è distribuito da PiperFilm ed è nelle sale dal 27 novembre. 

L’intervista su Radio Kiss Kiss

Pio e Amedeo sono stati ospiti de “I Corrieri di Kiss Kiss”, dove hanno presentato il loro film, raccontato emozioni e difficoltà del debutto alla regia e parlato di Lino Banfi e dell’impatto del suo ruolo. Qui l’intervista completa.

le ultime news