Nel 2020 gli italiani hanno passato 77 ore al mese incollati allo smartphone

Gli italiani amano connettersi col cellulare. Lo fanno molto di più dei loro concittadini europei e sono ai primi posti delle classifiche mondiali!
smartphone connessi

77 ore. Più di 3 giorni consecutivi.

E’ il tempo mensile trascorso in media dagli italiani incollati al proprio smartphone nel 2020. A svelarlo è uno studio dell’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano.

Secondo quanto riporta lo studio, gli italiani sono pazzi del cellulare. Al punto da utilizzarlo come mezzo preferito per connettersi in rete!  

Lo fanno in media molto più degli altri internauti europei e mondiali: il 36% di noi italiani utilizza solo lo smartphone per accedere al web. 

Questa tendenza molto rilevante, fa dell’Italia uno dei paesi capofila nello sviluppo di tecnologie per la connettività iperveloce (come ad esempio il 5G).

La stessa raccolta pubblicitaria per i formati mobile ha visto una crescita di quasi il 9% nell’ultima annata, testimonianza che l’intero mercato guarda con interesse al legame fortissimo (e un pizzico morboso) tra gli italiani e gli smartphone.

Buona o cattiva notizia? 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.