Clippers in forma smagliante
I Los Angeles Clippers hanno concluso la stagione regolare NBA con una vittoria cruciale contro i Golden State Warriors, imponendosi con un punteggio di 124-119. Questo successo segna l’ottava vittoria consecutiva per i californiani, che mantengono così il quinto posto in classifica. Ora, i Clippers si preparano ad affrontare i campioni del 2023, i Denver Nuggets, nel primo turno dei playoff. La partita contro i Warriors è stata l’ultima della giornata, in cui tutte le 30 franchigie NBA sono scese in campo.
Warriors e la sfida con Memphis
Nonostante una prestazione straordinaria di Stephen Curry, che ha messo a segno 36 punti, i Warriors non sono riusciti a superare i Clippers. Curry, supportato da Jimmy Butler con 30 punti, ha cercato di trascinare la sua squadra alla vittoria, ma il collettivo dei Clippers ha tenuto testa fino alla fine. Con questa sconfitta, i Warriors si trovano al settimo posto e si preparano ad ospitare i Memphis Grizzlies, ottavi in classifica, per un incontro decisivo. Il vincitore di questa sfida affronterà gli Houston Rockets al primo turno degli spareggi.
Altre sfide nei Playoff
Nel frattempo, i Minnesota Timberwolves, guidati da Anthony Edwards con 43 punti e Rudy Gobert con 19 punti e 18 rimbalzi, hanno battuto gli Utah Jazz 116-105. Questa vittoria li porta al sesto posto, pronti a sfidare i Los Angeles Lakers di LeBron James e Luka Doncic nel primo turno dei playoff. Sacramento, nona in classifica, ospiterà mercoledì i Dallas Mavericks, decimi, che devono fare i conti con l’assenza di Luka Doncic e l’infortunio di Kyrie Irving. Infine, gli Oklahoma City Thunder hanno chiuso la stagione con il miglior bilancio della lega, assicurandosi il vantaggio del campo fino a un’eventuale finale, grazie alla vittoria contro i New Orleans Pelicans per 115-100.