Giannis Antetokounmpo è tornato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori dall’inizio di dicembre. Il suo rientro ha coinciso con la vittoria dei Milwaukee Bucks contro i Chicago Bulls per 112-103. Nella stessa notte NBA, gli Utah Jazz hanno interrotto la serie positiva di San Antonio, imponendosi 127-114.
Antetokounmpo decisivo al rientro
Il ritorno di Giannis Antetokounmpo era atteso da otto partite. L’assenza del giocatore aveva pesato sui risultati dei Bucks, che non stanno vivendo una stagione brillante. Al rientro, Antetokounmpo ha subito trovato il ritmo, segnando 29 punti e catturando otto rimbalzi in 25 minuti. Il ‘Greek Freak’ è stato protagonista nel finale, con penetrazioni, tiri liberi e una schiacciata poco prima della sirena.
Wembanyama titolare, ma San Antonio si ferma
Victor Wembanyama è tornato titolare dopo sette partite in panchina dal suo rientro dall’infortunio del 13 dicembre. Il giocatore ha totalizzato 32 punti, 7 rimbalzi, 5 stoppate e 3 assist in 28 minuti. Nonostante la sua prestazione, San Antonio non è riuscita a evitare la sconfitta casalinga contro gli Utah Jazz, che hanno vinto 127-114, interrompendo la serie di otto vittorie consecutive degli Spurs.
Knicks e Magic in rimonta
I New York Knicks hanno proseguito la loro marcia positiva ottenendo la quarta vittoria consecutiva, questa volta ad Atlanta per 128-125. Karl-Anthony Towns, con 36 punti, e Jalen Brunson, con 34 punti, sono stati i protagonisti del successo. I Knicks hanno così consolidato il secondo posto nella Eastern Conference. Orlando, dopo la sconfitta contro Charlotte, si è riscattata battendo Denver 127-126. I Magic erano sotto di 17 punti, ma Anthony Black, con il suo nuovo record personale di 38 punti, e Desmond Bane, con 24 punti, hanno ribaltato la partita. La tripla doppia di Nikola Jokic (34 punti, 21 rimbalzi e 12 assist) non è bastata ai Nuggets.
