Marquez brilla a Le Mans
Marc Marquez ha dominato le prove libere del Gran Premio di Francia a Le Mans, stabilendo un nuovo record sul circuito. Il pilota spagnolo ha mostrato una forma eccezionale, chiudendo la sessione con il miglior tempo di 1’31″148. Questo risultato non solo gli ha permesso di piazzarsi al vertice della classifica, ma ha anche segnato un nuovo record per il tracciato francese. “È stata una sessione fantastica, mi sento davvero bene sulla moto e il team ha fatto un lavoro incredibile”, ha dichiarato Marquez al termine delle prove.
Quartararo e Bagnaia inseguono
Dietro a Marquez, Fabio Quartararo ha ottenuto il secondo miglior tempo, dimostrando di essere in ottima forma davanti al pubblico di casa. Il pilota francese ha chiuso con un tempo di 1’31″256, a poco più di un decimo dal leader. “Correre qui è sempre speciale per me, e sono contento del risultato di oggi”, ha commentato Quartararo. Pecco Bagnaia, invece, ha completato il podio virtuale delle prove libere, registrando un tempo di 1’31″312. “Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta”, ha affermato Bagnaia.
Le aspettative per le qualifiche
Con le qualifiche all’orizzonte, l’attenzione è tutta rivolta a come i piloti si adatteranno alle condizioni del tracciato e alle strategie che adotteranno. Marquez parte con un vantaggio psicologico grazie al suo record, ma Quartararo e Bagnaia sono pronti a dare battaglia. “Sarà una sfida interessante, ma sono fiducioso”, ha detto Marquez. Le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo cruciale, influenzando le prestazioni dei piloti e le loro scelte di pneumatici. Secondo alcune fonti, le previsioni indicano un possibile cambiamento del tempo, che potrebbe aggiungere ulteriore suspense alle qualifiche.