MotoGP Indonesia: Aldeguer conquista la sua prima vittoria, incidenti e colpi di scena

Fermin Aldeguer ottiene la sua prima vittoria in MotoGP in Indonesia. Gara segnata da incidenti, tra cui quello tra Bezzecchi e Marquez. In Moto3, Rueda vince gara e titolo mondiale.

Fermin Aldeguer ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP nel Gran Premio d’Indonesia. Il pilota spagnolo del team Ducati-Gresini ha preceduto sul podio Pedro Acosta (KTM) e il compagno di squadra Alex Marquez. La gara è stata caratterizzata da diversi colpi di scena, tra cui incidenti che hanno coinvolto alcuni dei protagonisti più attesi.

Aldeguer trionfa a Mandalika 

Fermin Aldeguer, ventenne di Murcia, ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe regina al termine di una gara ricca di emozioni. “Non riesco a crederci, vorrei ringraziare le tante persone che hanno creduto in me. Per essere un rookie stiamo facendo un lavoro splendido”, ha dichiarato Aldeguer al termine della corsa. Sul podio con lui sono saliti Pedro Acosta e Alex Marquez, che hanno completato una giornata positiva per i colori spagnoli. Per Aldeguer si tratta della prima stagione in MotoGP e del primo successo nella categoria.

Incidente tra Bezzecchi e Marquez, Bagnaia fuori 

La gara è stata segnata da un incidente al primo giro tra Marco Bezzecchi e Marc Marquez. L’italiano dell’Aprilia, partito dalla pole position ma subito superato da diversi avversari, ha tamponato Marquez nella foga di recuperare posizioni. Entrambi sono finiti nella ghiaia e Marquez si è rialzato tenendosi la spalla destra. Secondo quanto spiegato da Angel Charte, direttore medico della MotoGP, i primi accertamenti nel centro medico del circuito hanno rivelato una microfrattura alla clavicola destra per Marquez. Una tac dovrà confermare l’entità del danno e Marquez vuole eseguirla a Madrid. Nel corso della gara è caduto anche Francesco Bagnaia, scivolato mentre era in ultima posizione.

Moto3: Rueda vince gara e titolo mondiale 

A Mandalika, José Antonio Rueda del team Red Bull KTM Ajo ha vinto la gara della Moto3 e si è aggiudicato il titolo di campione del mondo con quattro gare di anticipo. In Indonesia, sul podio con lui sono saliti due italiani: Luca Lunetta, che torna sul podio dopo l’infortunio di Assen, e Guido Pini, per la prima volta tra i primi tre al traguardo. Rueda, partito dalla nona posizione, ha rimontato fino a conquistare il decimo successo stagionale e il suo primo titolo mondiale.

le ultime news