Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale in italiano di “Mortal Kombat II”, sequel del film del 2021 ispirato alla celebre saga videoludica. Il film, diretto da Simon McQuoid, uscirà nelle sale italiane il 23 ottobre 2025.
Johnny Cage interpretato da Karl Urban
Una delle novità più attese è l’introduzione di Johnny Cage, interpretato da Karl Urban, noto per i suoi ruoli in “The Boys” e “Dredd”. Cage, attore di film d’azione con una reputazione da spaccone, si unisce ai difensori della Terra per affrontare le minacce provenienti dal Regno Esterno.
Nuovi personaggi e trama
Il trailer presenta anche nuovi combattenti storici come Kitana, Baraka, Shao Kahn e Noob Saibot, promettendo battaglie ancora più spettacolari. La sinossi ufficiale recita: “I campioni più amati dai fan – ora affiancati da Johnny Cage in persona – si affrontano in un’epica battaglia all’ultimo sangue per fermare il dominio oscuro di Shao Kahn, una minaccia che incombe sull’esistenza stessa del Regno della Terra e dei suoi difensori”.
Equilibrio tra violenza e autoironia
Il film mantiene l’equilibrio tra violenza estrema e autoironia tipico del franchise, abbracciando completamente la natura sopra le righe del materiale originale. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, considerando che il pubblico di “Mortal Kombat” cerca principalmente spettacolo, combattimenti memorabili e le celebri fatality che hanno reso famosa la saga.