Mondiali Volley, Anzani: “Sappiamo reagire a una sconfitta”

Simone Anzani commenta la sconfitta dell'Italia contro il Belgio ai Mondiali di volley e guarda alla prossima sfida contro l'Ucraina.

L’Italia della pallavolo si prepara ad affrontare la partita decisiva contro l’Ucraina ai Mondiali in corso a Manila, dopo la sconfitta subita contro il Belgio. Simone Anzani, centrale della nazionale, ha voluto rassicurare il gruppo e i tifosi, invitando a non lasciarsi abbattere dal risultato negativo.

Le parole di Anzani dopo la sconfitta 

“Non facciamoci troppi pensieri negativi, non serve” ha dichiarato Simone Anzani, veterano del gruppo azzurro. Il centrale ha sottolineato come nella carriera di ogni atleta si alternino vittorie e sconfitte: “Come ne abbiamo vinte tante di partite in carriera, così ne abbiamo perse altrettante; secondo me bisogna analizzare quello che non è andato, ma allo stesso tempo non bisogna fasciarsi troppo la testa”. Anzani ha invitato la squadra a riflettere sull’ultima prestazione, ma senza lasciarsi sopraffare dal risultato.

La partita contro l’Ucraina vista dagli azzurri 

Guardando alla prossima sfida, Anzani ha definito la gara contro l’Ucraina come “il nostro sedicesimo di finale”. Il centrale azzurro ha spiegato che la squadra è consapevole della propria forza e sa cosa deve fare per superare la fase a gironi. “Siamo grandi, grossi e vaccinati per sapere come si reagisce a una sconfitta; ognuno di noi analizzerà i propri aspetti per poi andare in campo domani per riportare la vittoria a casa e passare il girone”, ha aggiunto Anzani.

Analisi e spirito di squadra dopo il ko con il Belgio 

Dopo la sconfitta contro il Belgio, la nazionale italiana si è concentrata sull’analisi degli errori commessi. Secondo quanto dichiarato da Anzani, il gruppo è determinato a reagire e a dimostrare il proprio valore nella prossima partita. L’atmosfera nello spogliatoio resta positiva, con la consapevolezza che ogni giocatore dovrà dare il massimo per raggiungere l’obiettivo della qualificazione.

le ultime news