Lucrezia Ruggiero ed Enrica Piccoli conquistano la medaglia d’argento nel doppio libero ai Mondiali di nuoto artistico di Singapore. Le due atlete italiane hanno ottenuto un punteggio di 278.7137, salendo così sul secondo gradino del podio mondiale. Solo la coppia spagnola, formata da Lilou Lluis Valette e Iris Thio Casas, è riuscita a fare meglio, chiudendo la gara con 282.6087 punti.
Il podio del doppio libero
Le regine d’Europa, come vengono definite Ruggiero e Piccoli, hanno confermato il loro valore anche a livello mondiale. La loro esibizione è stata premiata con 278.7137 punti, che sono valsi la medaglia d’argento. Davanti a loro solo le spagnole Lluis Valette e Thio Casas, che hanno conquistato l’oro con 282.6087 punti. La gara è stata molto combattuta e il distacco tra le prime due coppie si è deciso nei dettagli dell’esecuzione.
La gara a Singapore
La finale del doppio libero si è svolta a Singapore, dove le migliori coppie del mondo si sono sfidate per il titolo iridato. Ruggiero e Piccoli hanno eseguito il loro esercizio con precisione e grinta, ottenendo il secondo punteggio più alto della competizione. Le spagnole hanno invece impressionato la giuria con una performance che ha permesso loro di superare le italiane e conquistare la medaglia d’oro. Nessuna dichiarazione delle atlete è stata riportata dalle fonti consultate.
Risultati e punteggi
Il punteggio finale di 278.7137 ha permesso a Ruggiero e Piccoli di confermarsi tra le migliori coppie del panorama internazionale. Le spagnole Lluis Valette e Thio Casas hanno chiuso con 282.6087 punti, assicurandosi la vittoria. La gara ha visto la partecipazione delle principali nazioni del nuoto artistico, ma solo Italia e Spagna sono riuscite a salire sui primi due gradini del podio.