Mondiali di Sci, SuperG: Argento Brignone! Lindsay Vonn fuori dopo impatto con una porta

Lindsay Vonn esce di scena nel SuperG dei Mondiali di Saalbach dopo un impatto con una porta. Federica Brignone conquista l'argento.

Lindsay Vonn fuori dai giochi nel SuperG

La campionessa americana Lindsay Vonn ha dovuto abbandonare la gara di SuperG ai Mondiali di Saalbach dopo un impatto violento con una porta. L’incidente è avvenuto poco dopo il via, quando Vonn ha colpito con la spalla destra una delle porte del tracciato. Nonostante il forte dolore, l’atleta non è caduta, ma è apparsa visibilmente sofferente.

Una gara difficile per Vonn

Lindsay Vonn, che ha gareggiato con il pettorale numero 30, ha affrontato la competizione nonostante una forma influenzale che l’ha debilitata. A 40 anni, la sciatrice americana ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione, ma l’incidente ha compromesso la sua prestazione. La sua uscita di scena ha lasciato spazio alle altre atlete di contendersi il podio.

Federica Brignone conquista l’argento

Mentre Vonn era costretta a fermarsi, l’azzurra Federica Brignone ha brillato sulla pista di Saalbach. Brignone ha conquistato la medaglia d’argento, arrivando a soli dieci centesimi di secondo dalla vincitrice, l’austriaca Stephanie Venier. “Sono orgogliosa e contenta, felicissima di aver fatto il mio massimo nel giorno giusto. In superG non mi era mai riuscito di fare bene in una grande rassegna. Questa pista non era forse nelle mie corde e mi sono detta di rischiare anche nei due punti in cui si poteva, anche a costo di uscire”, ha dichiarato visibilmente soddisfatta la Brignone. “È una bella emozione, sentivo parecchia pressione addosso in una stagione così. Mi aspettavo io in primis di fare qualcosa di grande ma sono riuscita a concentrarmi sulla mia sciata. Ho fatto qualche sbavatura, ma sono contentissima, sia della mia prova sia delle scelte fatte nei materiali e per questo ringrazio il mio team per il grande lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Mi sono detta di sciare a tutta e di rischiare ed ora mi godo questa medaglia: un grande orgoglio”, ha concluso la campionessa azzurra.

le ultime news