La partita inaugurale del Mondiale per Club si è giocata nella notte all’Hard Rock Stadium di Miami tra l’Inter Miami e l’Al Ahly. La gara è terminata 0-0, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per sbloccare il risultato ma senza riuscirci.
Ustari para il rigore a Trezeguet
Nel primo tempo, l’Inter Miami è stata salvata dal proprio portiere Ustari. L’argentino si è reso protagonista parando un rigore calciato dall’egiziano Trezeguet, mantenendo così il punteggio sullo 0-0. L’episodio ha dato fiducia alla squadra statunitense, che ha poi cercato di gestire la pressione degli avversari.
Messi vicino al gol nella ripresa
Nel secondo tempo, Lionel Messi ha alzato il livello della sua prestazione. L’argentino è andato vicino al gol in due occasioni, ma è stato fermato prima dal palo e poi dalla traversa. Nonostante gli sforzi, la partita è rimasta bloccata sullo 0-0 fino al fischio finale.
Occasioni per entrambe le squadre
Entrambe le squadre hanno avuto opportunità per segnare, ma la precisione sotto porta è mancata. Secondo alcune fonti, l’Al Ahly avrebbe creato più pericoli nel primo tempo, mentre l’Inter Miami si sarebbe resa più pericolosa nella ripresa grazie alle giocate di Messi. Alla fine, il risultato non si è sbloccato e la sfida si è conclusa senza reti.