Milano Music Week 2021: l’evento dal 22 al 28 Novembre

Riparte a Milano uno degli eventi musicali più attesi: la settimana del MMW! Dal vivo ed in streaming, tra i protagonisti: Vasco Rossi, la Bertè e Peter Gabriel

“Music is the question, music is the answer” e lo sa bene il capoluogo lombardo che questa settimana darà vita alla Milano Music Week 2021 (MMW); arriva la musica e soprattutto dal vivo! La MMW è la settimana interamente dedicata alla musica e agli artisti; grazie ad essa tornano infatti gli eventi dal vivo in modalità diffusa attraverso oltre 40 location cittadine, insieme ovviamente ad una serie di iniziative online.

Partirà il 22 Novembre 2021 sino il 28, ed ha in programma appuntamenti in presenza ed in streaming fra concerti, showcase, incontri, workshop e webinar ma anche mostre e presentazioni.

A battezzare artisticamente l’evento Vasco Rossi con un esclusivo keynote – in occasione del suo nuovissimo ultimo album “Siamo qui” – pubblicato il 12 Novembre, contenente il singolo “Una Canzone d’Amore Buttata Via” e per l’appunto “Siamo qui”. La presentazione del “KOMandante” (così come lo chiamano i suoi fan) sarà trasmessa sul canale streaming della MMW alle ore 12.00 ed in replica successivamente alle ore 21.00.

Non solo Vasco: molti saranno i protagonisti della settimana della musica milanese, tra essi anche Loredana Bertè, Nek e Peter Gabriel con sua figlia Anna. Difatti per il ciclo MMW Incontra – il format ideato dalla Milano Music Week per scoprire più da vicino la vita, la carriera e i progetti futuri dei grandi nomi della musica – sarà ospite Loredana Bertè dove presenterà ai fan più affezionati e non il suo nuovo album di inediti “Manifesto”. Il disco – come lei stessa ha affermato – è un “inno al femminismo e ai vari modi di vivere il femminile”; e per MMW Incontra l’icona dal pop spettinato sarà all’APOLLO MILANO alle ore 17,30.

Infine alle ore 21,30 ci sarà l’incontro con Peter Gabriel e sua figlia Anna, fotografa e regista, a chiusura della prima giornata con un’inedita conversazione in streaming.
Milano Music Week

La MMW è promossa e voluta fortemente dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, dalla SIAE, e da ASSO MUSICA. Inoltre è curata dallo storico curatore artistico della MMW Luca de Gennaro insieme alla nuova curatrice dell’edizione Nur Al Habash.

“Music Rocks Here” e che la settimana abbia inizio, allora!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.