Secondo quanto riportato dai media brasiliani, Davide Ancelotti sarebbe prossimo a diventare il nuovo allenatore del Botafogo. Figlio di Carlo Ancelotti, Davide ha lavorato come assistente allenatore negli ultimi anni e, di recente, anche nella nazionale brasiliana. Per lui si tratterebbe della prima esperienza da capo allenatore. L’accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto e Ancelotti jr. potrebbe dirigere il suo primo allenamento già questa settimana.
Accordo raggiunto secondo O’ Globo
Secondo il quotidiano O’ Globo, “le parti hanno raggiunto un accordo domenica e il 35enne italiano è atteso a Rio de Janeiro nei prossimi giorni”. Sempre secondo la stessa fonte, Davide Ancelotti dovrebbe iniziare a lavorare già questa settimana, anche se difficilmente sarà in panchina nella prossima partita contro il Vasco, in programma sabato. L’arrivo di Ancelotti jr. rappresenterebbe una novità importante per il club brasiliano, che ha appena visto l’addio di Renato Paiva dopo l’eliminazione dal Mondiale per club contro il Palmeiras.
Il contesto della scelta
Davide Ancelotti, 35 anni, ha maturato esperienza come assistente allenatore sia nei club che nella nazionale brasiliana. La scelta del Botafogo sarebbe ricaduta su di lui per dare una svolta alla stagione dopo l’uscita di scena di Renato Paiva. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma la stampa brasiliana insiste sul fatto che l’accordo sia ormai chiuso e che il tecnico italiano sia atteso a Rio de Janeiro a breve.