Matilda De Angelis e Stefano Accorsi presentano ‘La Lezione’ alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, Matilda De Angelis e Stefano Accorsi presentano 'La Lezione', un film che affronta il tema dello stalking.

Alla Festa del Cinema di Roma, Matilda De Angelis e Stefano Accorsi hanno presentato ‘La Lezione’, un film che affronta il tema dello stalking.

Trama e ambientazione del film

‘La Lezione’, diretto da Stefano Mordini, è ambientato a Trieste e segue la storia di Elisabetta, una giovane avvocatessa che difende con successo un professore universitario accusato di violenza sessuale. Successivamente, il professore le chiede di aiutarlo a intentare una causa contro l’università che lo ha relegato a un ruolo marginale. Nel frattempo, Elisabetta inizia a sospettare di essere perseguitata dal suo ex compagno, già condannato per stalking. 

Presentazione alla stampa e red carpet

Durante la conferenza stampa, Matilda De Angelis ha indossato un dolcevita a costine e una gonna longuette, completando il look con sabot spuntati e calze con la punta rossa. Stefano Accorsi ha optato per un completo doppiopetto verde con t-shirt bianca. Sul red carpet serale, De Angelis ha scelto un abito nero lungo con baschina sui fianchi, mentre Accorsi ha indossato uno smoking nero con t-shirt coordinata. 

Produzione e distribuzione

‘La Lezione’ è una produzione Picomedia e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Il film è stato presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale italiane il 5 marzo, distribuito da Vision Distribution.

le ultime news