James Gunn ha recentemente annunciato che il prossimo film dedicato a Superman si intitolerà “Man of Tomorrow” e uscirà nelle sale il 9 luglio 2027. Questo nuovo capitolo non sarà un sequel diretto del precedente “Superman”, ma rappresenterà un’evoluzione nella narrazione dell’Uomo d’Acciaio.
Stato della sceneggiatura e dettagli sul titolo
In una recente sessione di domande e risposte su Threads, James Gunn ha fornito aggiornamenti sullo stato della sceneggiatura di “Man of Tomorrow”. Ha dichiarato: “La sceneggiatura è scritta totalmente. Mi trovo nella fase più necessaria e lunga, quella delle riscritture: la sto riscrivendo ancora e ancora. È stato un film molto divertente da scrivere.” Gunn ha anche precisato che il titolo del film sarà semplicemente “Man of Tomorrow”, senza il prefisso “Superman”.
Cast confermato e possibili nuovi personaggi
David Corenswet tornerà nel ruolo di Superman, mentre Nicholas Hoult riprenderà il personaggio di Lex Luthor. Le prime immagini promozionali mostrano Luthor accanto a Superman, suggerendo una possibile alleanza temporanea tra i due. Inoltre, Skyler Gisondo è confermato nel ruolo di Jimmy Olsen, e Isabela Merced interpreterà nuovamente Hawkgirl. Ci sono anche voci su possibili nuovi personaggi, tra cui Aaron Pierre nel ruolo di John Stewart, una delle Lanterne Verdi, e Milly Alcock come Supergirl.
Possibili sviluppi della trama
Le immagini promozionali mostrano Lex Luthor nella sua iconica armatura da battaglia, suggerendo un ruolo cruciale nella trama. Secondo alcuni rumors potrebbe esserci una minaccia comune che costringerà Superman e Luthor a collaborare. Tra le ipotesi, si parla di Brainiac come possibile antagonista principale.