Mahmood annuncia una pausa dopo il tour: “Non mi vedrete più per un po’”

Dopo due anni e mezzo di attività ininterrotta, Mahmood ha deciso di prendersi una pausa dalla scena musicale al termine del suo attuale tour.

Dopo due anni e mezzo di attività ininterrotta, Mahmood ha deciso di prendersi una pausa dalla scena musicale al termine del suo attuale tour. L’artista ha dichiarato in un’intervista a Il Messaggero: “Lo show sarà più o meno lo stesso visto lo scorso autunno. Ripercorrerò quella che è stata la mia carriera fino ad oggi con canzoni come Inuyasha, Brividi, Rapide, Soldi, Tuta Gold. Ci sarà anche il nuovo singolo Sottomarini, che ho presentato a febbraio a Sanremo. Questi concerti saranno un saluto generale, un modo per abbracciare per l’ultima volta chi ha creduto nel mio ultimo album”

La pausa

Mahomood ha poi spiegato che dopo il toru si prenderà una pausa: “Poi sparisco: non mi vedrete più. È da due anni e mezzo che non mi fermo. Voglio scrivere nuove canzoni. Ma per farlo, devo vivere esperienze inedite, mettermi alla ricerca di nuovi stimoli. Dopo aver premuto tanto sull’acceleratore, tra singoli, tour in Italia, tour in Europa, concerti nei palasport, la partecipazione a Sanremo con Tuta gold e il ritorno di quest’anno come co-conduttore, ora avverto l’esigenza di vivere la vita lontano dai riflettori”.

Il tour nei palasport e l’annuncio della pausa

Mahmood ha recentemente ampliato il suo “N.L.D.A. Tour 2025” con nuove date nei principali palasport italiani. Il tour prevede tappe a Bologna, Roma, Napoli, Torino e Milano tra il 17 e il 25 maggio 2025. Nonostante il successo e l’entusiasmo del pubblico, l’artista ha annunciato che, al termine di queste esibizioni, si prenderà una pausa dalla scena musicale per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e vivere esperienze inedite.

Un periodo di intensa attività artistica

Negli ultimi anni, Mahmood ha vissuto un periodo particolarmente intenso. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022 con “Brividi” in coppia con Blanco, ha partecipato all’Eurovision Song Contest e ha intrapreso il “Ghettolimpo Tour”. Questa serie di impegni ha portato l’artista a desiderare un momento di pausa per ricaricare le energie e trovare nuove ispirazioni. 

le ultime news