L’Odissea di Christopher Nolan: il primo teaser sarà proiettato esclusivamente al cinema

Il primo teaser del nuovo film di Christopher Nolan, 'L'Odissea', sarà mostrato esclusivamente nelle sale cinematografiche in concomitanza con l'uscita di 'Jurassic World: La Rinascita'.

Il primo teaser del nuovo film di Christopher Nolan, ‘L’Odissea’, sarà proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche in concomitanza con l’uscita di ‘Jurassic World: La Rinascita’. Questa scelta riflette l’impegno del regista nel promuovere l’esperienza cinematografica tradizionale.

Un teaser esclusivamente in sala

Il teaser di ‘L’Odissea’ sarà visibile solo al cinema, allegato alle proiezioni di ‘Jurassic World: La Rinascita’, in uscita il 2 luglio 2025. Questa decisione, voluta dallo stesso Nolan, sottolinea l’importanza che il regista attribuisce all’esperienza cinematografica in sala. Non è la prima volta che Nolan adotta strategie simili; in passato, per ‘Tenet’, ha insistito per un’uscita esclusivamente cinematografica nonostante le difficoltà legate alla pandemia. 

Dettagli sul teaser e sul cast

Secondo alcune fonti, il teaser avrà una durata di circa 50 secondi e sarà narrato da Jon Bernthal, che guiderà lo spettatore attraverso momenti chiave dell’epopea. Il film vanta un cast stellare, con Matt Damon nel ruolo di Odisseo, Anne Hathaway nei panni di Penelope, e Tom Holland che interpreta Telemaco. Altri attori coinvolti includono Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Charlize Theron e Mia Goth.

Data di uscita e aspettative

‘L’Odissea’ è previsto per il 17 luglio 2026. Il film rappresenta una delle produzioni più ambiziose di Nolan, con un budget di 250 milioni di dollari e l’utilizzo di tecnologie IMAX avanzate. L’attesa per questa trasposizione cinematografica del poema di Omero è alta, e l’uscita del teaser esclusivamente in sala non fa che aumentare l’interesse del pubblico. 

le ultime news