Magazine Spettacolo

L’Eredità – Sfida tra Giganti: super campioni e ospiti speciali nella puntata del 21 febbraio

Il ritorno dello speciale per i 20 anni del game show

Sabato 21 febbraio torna in prima serata su Rai 1 lo speciale L’Eredità – Sfida tra Giganti, il secondo appuntamento evento dedicato ai super campioni del celebre quiz televisivo. Alla conduzione c’è ancora una volta Marco Liorni, chiamato a guidare il pubblico in una serata ricca di suspense, competizione e spettacolo, in occasione del ventennale della celebre “ghigliottina”, il gioco finale che ha reso iconico il format.

La puntata va in onda alle 21.30, al termine di Affari Tuoi, e sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay nei giorni successivi alla trasmissione.

La sfida tra i sei campioni più forti della storia recente

Protagonisti della serata sono sei concorrenti che hanno lasciato il segno nella storia recente del programma, distinguendosi per preparazione, carisma e capacità di arrivare più volte alla ghigliottina finale.

Tra loro spicca Guido Gagliardi, uno dei concorrenti più vincenti di sempre, con un montepremi complessivo di circa 316.250 euro. Accanto a lui Martina Crocchia, campionessa molto amata dal pubblico, che ha conquistato 158.125 euro grazie alla sua determinazione e preparazione.

Presente anche Giacomo Candoni, giovane campione vicentino dell’edizione 2023, che ha ottenuto un totale di 188.750 euro, conquistando il pubblico con la sua spontaneità e intelligenza. A completare il gruppo c’è Daniele Alesini, medico oncologo protagonista dell’edizione 2024, che ha raggiunto un montepremi di ben 285.000 euro, dimostrando grande sangue freddo e capacità strategica.

Tra i protagonisti figurano inoltre Christian Giordano, rimasto in gara per ben ventisette puntate e vincitore di 310.625 euro, e Gabriele Paolini, uno dei campioni più amati della stagione 2025, che con trentatré puntate da campione ha accumulato circa 300.000 euro, stabilendo un record importante per il programma.

Solo uno di loro riuscirà ad arrivare alla Superghigliottina, la versione speciale e più impegnativa del gioco finale, che da vent’anni tiene milioni di telespettatori con il fiato sospeso.

Gli ospiti speciali: volti noti dello spettacolo e della comicità

La puntata del 21 febbraio vedrà anche la partecipazione di ospiti d’eccezione, pronti ad arricchire la serata con momenti di intrattenimento e spettacolo.

Tra gli ospiti confermati ci sono la conduttrice Andrea Delogu e l’attore Edoardo Leo, affiancati dai comici Sergio Friscia e Max Tortora, pronti a portare leggerezza e divertimento durante la competizione.

Gli ospiti raccolgono il testimone della puntata precedente, che aveva visto la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo italiano, contribuendo al successo dello speciale.

Uno speciale evento tra memoria e spettacolo

La “Sfida tra Giganti” rappresenta un’occasione speciale per celebrare la storia di uno dei quiz più longevi e amati della televisione italiana. Il ritorno dei campioni più forti permette al pubblico di rivivere le emozioni delle loro precedenti vittorie, in una competizione che unisce memoria televisiva, cultura e intrattenimento.

Con la guida esperta di Marco Liorni e la presenza di ospiti d’eccezione, la puntata del 21 febbraio si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati del programma e per tutti gli amanti dei grandi show televisivi italiani.

magazine Attualità