Magazine Cinema

Leonardo Pieraccioni festeggia 61 anni: il messaggio di Carlo Conti e un’amicizia che dura da 45 anni

Carlo Conti dedica un affettuoso messaggio su Instagram all'amico di lunga data Leonardo Pieraccioni in occasione del suo 61° compleanno, sottolineando la solidità del loro legame fraterno.

Ieri 17 febbraio 2026, Leonardo Pieraccioni ha celebrato il suo 61° compleanno, e a far sentire la sua vicinanza in occasione di questo importante traguardo è stato il caro amico Carlo Conti. L’affettuoso messaggio del conduttore, che sui social ha condiviso due foto storiche del duo, ha suscitato l’emozione di molti fan, ma anche una risposta esilarante da parte di Pieraccioni.

Un’amicizia lunga 45 anni

Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni si conoscono da quando erano adolescenti: il primo incontro risale al 1981, quando Pieraccioni, allora sedicenne, partecipò al programma “Un ciak per artisti domani”, condotto dal giovane Conti. Da allora, i due hanno costruito una solida amicizia che, pur con i cambiamenti inevitabili della vita, è rimasta invariata nel tempo. Nel suo post su Instagram, Conti ha scritto: “La prima volta che ti ho augurato buon compleanno ne festeggiavi 16… oggi inverti le cifre, ma noi siamo sempre gli stessi (più o meno!) da 45 anni!! Forse fisicamente qualche ‘piccolo’ cambiamento c’è stato in noi, ma certo non è cambiato il nostro legame fraterno, auguri Leo!!”

La risposta esilarante di Pieraccioni

La risposta di Pieraccioni non si è fatta attendere e ha subito rispecchiato il suo spirito ironico: “Siamo sempre (abbastanza) belli!!” Con un semplice commento, l’attore ha messo subito in chiaro la complicità che lo lega a Conti, con una battuta che ha suscitato il sorriso dei suoi follower. Ma non è stato solo lui a partecipare alla celebrazione. Anche Giorgio Panariello, terzo amico storico del duo, ha aggiunto il suo augurio, confermando l’indissolubile legame che unisce i tre dal lontano 1987, quando insieme si esibirono con lo spettacolo teatrale “Fratelli d’Italia”.

Il legame tra Pieraccioni, Conti e Panariello: dai primi passi alla carriera condivisa

L’amicizia tra Pieraccioni, Conti e Panariello è diventata ormai leggendaria. Da giovanissimi, i tre hanno percorso insieme la strada dello spettacolo, diventando protagonisti di numerosi progetti comuni. Oltre alla comica carriera teatrale, si sono fatti conoscere dal grande pubblico con i programmi televisivi e, in seguito, con il cinema. La complicità che li caratterizza è palpabile, e questo legame affiatato si riflette anche sul palco, dove spesso i tre si esibiscono insieme, facendo divertire il pubblico con la loro simpatia e ironia.

Il 2026 segna anche il 30° anniversario de “Il Ciclone”

Oltre al compleanno, il 2026 segna un altro traguardo importante per Pieraccioni: il 30° anniversario del film “Il Ciclone”. Per celebrare l’evento, è prevista una festa a Laterina (Arezzo), il 16 maggio, proprio nel comune dove fu girato il celebre film. Pieraccioni ha scherzosamente commentato su Instagram: “Trent’anni dal Ciclone sono passati veloci come i capelli di Carlo Conti”, sottolineando ancora una volta la sua amicizia con il conduttore.

Con la celebrazione di questi momenti importanti della sua carriera e della sua vita, Pieraccioni conferma di essere ancora un punto di riferimento nel panorama dello spettacolo italiano, sempre circondato dall’affetto e dalla complicità di amici storici come Carlo Conti e Giorgio Panariello.

magazine Attualità