Il sequel “Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo” riporta sul grande schermo le avventure di Tess e Anna, interpretate rispettivamente da Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan. Ambientato a Los Angeles, il film utilizza diverse location iconiche della città per raccontare la nuova storia.
Dorris Place Elementary School
Una delle location principali è la Dorris Place Elementary School, situata nel quartiere di Elysian Valley, noto anche come Frogtown. L’edificio, con il suo stile architettonico ispirato alla costa orientale degli Stati Uniti, è caratterizzato da mattoni rossi, archi distintivi e dettagli in legno scuro. Costruita negli anni Venti, la scuola ha mantenuto intatto il suo fascino originario, diventando una delle scuole elementari più fotografate e utilizzate nel panorama cinematografico e televisivo americano.
Sunset Tower Hotel
Un’altra location significativa è il Sunset Tower Hotel, affacciato sulla celebre Sunset Boulevard nel cuore del Sunset Strip a West Hollywood. Progettato dall’architetto Leland A. Bryant nel 1929 e aperto ufficialmente nel 1931, l’edificio è un’icona dell’Art Déco. Inizialmente concepito come residence di lusso, ha ospitato celebrità come Howard Hughes, Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor e John Wayne. Dopo un periodo di declino negli anni ’80, l’hotel è stato sottoposto a una ristrutturazione che ne ha valorizzato lo stile originale, arricchendo gli interni in modo raffinato e donando un tocco di eleganza contemporanea.
Altadena, California
Le scene ambientate durante il torneo di pickleball sono state girate presso l’Altadena Town & Country Club, situato al 2290 Country Club Drive. Altadena è una comunità non incorporata della Contea di Los Angeles, situata immediatamente a nord di Pasadena, ai piedi delle maestose San Gabriel Mountains. Il suo nome unisce “Alta”, che in spagnolo significa “alto”, e “Dena”, abbreviazione di Pasadena, un chiaro riferimento alla sua posizione sopraelevata rispetto alla città vicina. Famosa per i suoi panorami spettacolari sulle montagne e sulla valle sottostante, Altadena si è resa una location perfetta per diversi set cinematografici.