Mattia Zaccagni è stato sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere una Groin Pain Syndrome, una condizione dolorosa che interessa l’area inguinale. Il calciatore ha voluto aggiornare i tifosi e l’ambiente biancoceleste sulle sue condizioni, affidando le sue parole ai social network.
Zaccagni aggiorna sulle sue condizioni
“Già dimesso e già a casa. Grazie a tutti per il vostro sostegno, è un problema che mi portavo dietro da un po’, giocando gli ultimi tre mesi della stagione con tanto dolore, il riposo e le terapie sono servite a poco, per questo ho voluto procedere con l’intervento per farmi trovare pronto per il ritiro”, ha scritto Zaccagni sui propri canali social. L’esterno ha voluto così rassicurare i tifosi sulle sue condizioni dopo l’operazione.
Il percorso verso il ritiro
Ora per Zaccagni è previsto un breve periodo di convalescenza. Il calciatore dovrebbe poi unirsi ai compagni in occasione dell’inizio della nuova stagione della Lazio, fissato per il 14 luglio con l’avvio del ritiro a Formello. L’obiettivo dichiarato da Zaccagni è quello di essere pronto e a disposizione dello staff tecnico.
Le motivazioni dell’intervento
Zaccagni ha spiegato che la decisione di operarsi è arrivata dopo aver provato a gestire il dolore con riposo e terapie, senza però ottenere i risultati sperati. “Il riposo e le terapie sono servite a poco, per questo ho voluto procedere con l’intervento”, ha sottolineato il giocatore, che ha ringraziato i tifosi per il sostegno ricevuto durante questo periodo.