Lady Gaga ha rilasciato “The Dead Dance”, un nuovo singolo che fa parte della colonna sonora della seconda stagione di “Mercoledì”. La canzone è stata presentata in anteprima durante un evento virtuale su Roblox alla fine di agosto 2025 e successivamente annunciata ufficialmente al Graveyard Gala di New York il 28 agosto. Il brano è stato pubblicato il 3 settembre 2025 e incluso nella riedizione digitale dell’album “Mayhem”.
Lady Gaga nel ruolo di Rosaline Rotwood in “Mercoledì 2”
Nella seconda stagione di “Mercoledì”, Lady Gaga interpreta Rosaline Rotwood, una leggendaria insegnante della Nevermore Academy. Il suo personaggio è descritto come enigmatico e misterioso, destinato a intrecciare il proprio destino con quello della protagonista.
Il significato di “The Dead Dance”
“The Dead Dance” racconta una ferita interiore e un tradimento che portano a una rinascita. La danza simboleggia questa trasformazione, rappresentando la resilienza e la capacità di trovare energia nella musica per superare il dolore.
Il video musicale diretto da Tim Burton
Il video musicale di “The Dead Dance” è stato diretto da Tim Burton e girato nell’isola delle bambole in Messico nel luglio 2025. La clip si apre con Lady Gaga appesa a un muro, circondata da numerose bambole che si animano a ritmo di musica. Inizialmente in bianco e nero, il video introduce progressivamente il colore durante il ritornello, creando un’estetica macabra e giocosa.