Magazine Spettacolo

La Promessa, anticipazioni sabato 14 febbraio 2026: Simone non vuole arrendersi

Catalina esce allo scoperto con Adriano e sconvolge gli equilibri de La Promessa: la puntata del 14 febbraio 2026 sarà segnata da rivelazioni, tensioni familiari e scelte destinate a cambiare tutto.

La puntata di La Promessa in onda sabato 14 febbraio 2026 si preannuncia carica di emozioni e colpi di scena. Nell’episodio trasmesso come di consueto alle 19:45 su Rete 4, Catalina prenderà una decisione destinata a sconvolgere gli equilibri della tenuta, mentre altre storyline continueranno a intrecciarsi tra tensioni familiari, paure irrisolte e rapporti ancora da ricucire.

Catalina sfida il destino e le convenzioni

Catalina non intende più vivere nell’ombra. Dopo aver già confessato a Don Alonso il suo amore per Adriano e avergli rivelato che il giovane mezzadro è il padre dei suoi gemelli, la marchesina decide di compiere un passo ancora più audace. Forte della reazione insolitamente comprensiva del padre, Catalina sceglierà di presentarsi alla cena di famiglia insieme ad Adriano, tenendolo a braccetto e dichiarando pubblicamente la loro unione.

Un gesto che rappresenta una sfida aperta non solo alle convenzioni sociali, ma anche al destino che sembrava già scritto per lei. La sua decisione potrebbe però scatenare reazioni imprevedibili all’interno della famiglia e cambiare definitivamente gli equilibri della tenuta.

Simona non si arrende con Antonio

Parallelamente, prosegue la difficile vicenda tra Simona e suo figlio Antonio. Manuel ha mantenuto la promessa fatta alla donna, assumendo il ragazzo e cercando di favorire un riavvicinamento tra madre e figlio. Tuttavia, Antonio continua a evitarla e a tenere le distanze, mostrando di non essere pronto a un confronto.

Simona, però, non è disposta a mollare. Determinata a recuperare il rapporto con il primogenito, continuerà a cercare un dialogo, convinta che la presenza quotidiana a La Promessa possa prima o poi sciogliere il gelo che li separa.

Curro prova a rassicurare Pia

Momenti di forte ansia anche per Pia, sempre più spaventata dalla possibilità che Rufino possa tornare alla tenuta. La cameriera non riesce a smettere di pensare al fazzoletto con lo stemma de La Promessa che ha perduto, temendo che questo dettaglio possa rivelare la sua identità.

Curro, che in precedenza l’ha già aiutata evitando che Don Lorenzo leggesse la lettera di Rufino, cercherà ancora una volta di rassicurarla, convinto che stia esagerando. Ma la paura di Pia resta viva, alimentata dalla consapevolezza che la situazione potrebbe diventare sempre più pericolosa.

Il compleanno di Lorenzo e la delusione del Capitano

Il compleanno di Don Lorenzo verrà celebrato in forma privata, solo in famiglia. Una scelta che lascerà il Capitano profondamente deluso: Lorenzo sperava infatti in una grande festa capace di restituirgli prestigio e centralità. Nonostante l’abbondanza di cibo, l’atmosfera non sarà quella che aveva immaginato, e il suo malumore sarà evidente.

Proprio durante questo evento, Catalina farà il suo ingresso con Adriano, annunciando davanti a tutti che lui è il padre dei suoi gemelli: una rivelazione destinata a lasciare il segno.

magazine Attualità