Nella puntata di domenica 28 dicembre della soap opera spagnola “La Promessa”, in onda su Rete 4 alle 19:40 e in streaming su Mediaset Infinity, gli eventi si susseguono con tensioni crescenti tra la servitù e la nobiltà del palazzo.
Simona affronta il licenziamento
Simona, la cuoca della tenuta, si trova in una situazione difficile dopo essere stata licenziata da Donna Petra. Sentendosi impotente di fronte a questa decisione, riceve il sostegno di Lope, che chiede a Ricardo di intervenire in suo favore. Il maggiordomo decide quindi di affrontare direttamente la governante per discutere della questione.
Alonso prende decisioni drastiche
La crisi economica che affligge la tenuta costringe Don Alonso a vendere il palazzo di Cadice per ottenere liquidità e pagare debitori e fornitori. Nel frattempo, Leocadia offre il suo aiuto per risolvere i problemi della tenuta, ma le sue intenzioni potrebbero nascondere un piano ben preciso.
Curro torna alla tenuta
Dopo essere stato ripudiato da Alonso per salvare il titolo nobiliare, Curro decide di tornare alla Promessa come valletto. Leocadia si infuria per questa decisione, mentre Curro ha già un piano: continuare a indagare sulla morte di Jana.
