Kevin Costner e Jake Gyllenhaal saranno i protagonisti di ‘Honeymoon with Harry’, una commedia drammatica prodotta da Amazon MGM Studios e diretta da Glenn Ficarra e John Requa. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Bart Baker e racconta la storia di un uomo che, dopo la tragica morte della fidanzata due giorni prima del matrimonio, decide di partire comunque per la luna di miele insieme al futuro suocero.
Trama e dettagli del film
La trama di ‘Honeymoon with Harry’ segue un uomo, interpretato da Jake Gyllenhaal, che decide di partire per la luna di miele con quello che sarebbe dovuto diventare suo suocero, interpretato da Kevin Costner, dopo la morte improvvisa della fidanzata due giorni prima del matrimonio. Il film esplora il lutto e il tentativo dei due uomini di trovare un modo per andare avanti con la propria vita. La sceneggiatura è stata scritta da Dan Fogelman, noto per il suo lavoro in ‘This Is Us’ e ‘Crazy, Stupid, Love’.
Produzione e regia
Il progetto sarà diretto da Glenn Ficarra e John Requa, che hanno già collaborato con Fogelman in precedenza. La produzione è affidata a Mike Karz di Gulfstream Pictures e Jennifer Salke, ex dirigente di Amazon MGM Studios, che con ‘Honeymoon with Harry’ fa il suo debutto come produttrice indipendente.
Carriere recenti di Costner e Gyllenhaal
Jake Gyllenhaal ha recentemente recitato nella serie ‘Presunto Innocente’, ottenendo nomination ai Golden Globe e agli Emmy come miglior attore, e nei film ‘Remain’, diretto da M. Night Shyamalan, e ‘The Bride!’, diretto da Maggie Gyllenhaal. Inoltre, ha un accordo di produzione con Amazon MGM Studios tramite la sua casa di produzione Nine Stories. Kevin Costner, invece, ha diretto ‘Horizon: An American Saga’ e, dopo l’addio alla serie ‘Yellowstone’, sarà produttore della miniserie ‘The Gray House’.