Luciano Spalletti ha parlato della prossima sfida tra Juventus e Fiorentina, sottolineando le difficoltà che la sua squadra potrebbe incontrare al Franchi. L’allenatore ha evidenziato l’impegno che si aspetta dalla squadra avversaria e dal pubblico di Firenze, ricordando anche il suo passato da calciatore in viola.
Sfida impegnativa al Franchi
“Troveremo una squadra e una città che daranno il massimo, sarà una gara difficile”, ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa. L’allenatore ha spiegato che si aspetta una partita intensa e combattuta, vista la determinazione della Fiorentina e il calore del pubblico fiorentino. Secondo Spalletti, la Juventus dovrà essere pronta ad affrontare un ambiente carico e motivato.
Il legame con Firenze e la Fiorentina
Spalletti ha ricordato il suo passato da calciatore proprio con la maglia viola: “Conosco bene la piazza, ne ho consumate molte lì e accetterò ogni situazione”. L’allenatore ha sottolineato di essere consapevole del clima che lo attende a Firenze, ma si è detto sereno nell’affrontare la sfida come tecnico della Juventus. Spalletti ha ribadito il rispetto che nutre per la città e per la squadra che lo ha visto muovere i primi passi nel calcio professionistico.
Rispetto e impegno in campo
“Per l’amore che abbiamo per il calcio dobbiamo dare il meglio di noi stessi e non il peggio, ho sempre rispettato tutti e non ho debiti con nessuno da un punto di vista morale”, ha aggiunto Spalletti. L’allenatore ha voluto rimarcare l’importanza di mantenere un atteggiamento corretto e rispettoso, sia in campo che fuori, sottolineando la volontà di offrire una prestazione all’altezza delle aspettative.
