Juventus: arriva Alberto Costa per 15 milioni di euro

Il primo acquisto invernale della Juventus è il giovane difensore portoghese Alberto Costa.

Alberto Costa, un nuovo bianconero

La Juventus ha avviato la sessione invernale di calciomercato con l’acquisto di Alberto Costa. Il giovane difensore portoghese, classe 2003, è pronto a indossare la maglia bianconera. Costa è atterrato nella notte a Torino Caselle, confermando che l’operazione era ormai cosa certa. Il giocatore è stato selezionato per rinforzare la difesa juventina, un settore che la società sta cercando di rinnovare con l’innesto di giovani di talento.

Visite mediche al J Medical

Alberto Costa ha iniziato le consuete visite mediche al J Medical, situato all’interno dell’Allianz Stadium di Torino. Questi esami sono fondamentali per verificare lo stato di salute del giocatore e confermare il suo idoneo passaggio ai ranghi della Juventus. Nelle scorse settimane, il club aveva già espresso interesse verso il giovane, culminato nell’arrivo del difensore nel capoluogo piemontese.

Dettagli dell’operazione

L’operazione che ha portato il giovane dalla squadra portoghese del Vitoria Guimaraes alle file della Vecchia Signora è stata chiusa per una cifra complessiva di circa 15 milioni di euro. Questo investimento dimostra la volontà della Juventus di puntare su giovani promettenti per rinforzare il proprio reparto difensivo, con l’auspicio di mantenere competitività a lungo termine. La Juventus è riuscita a vincere la concorrenza dello Sporting Lisbona che lo voleva per sostituire Ivan Fresneda che sembrava diretto verso il Como. Ma l’inserimento di Giuntoli è stato deciso e decisivo e così il portoghese si è traferito a Torino. Con il mancato passaggio di Costa allo Sporting sembra anche saltato, dunque, il trasferimento di Fresneda al Como. Non si fermerà qui il mercato di riparazione della Juve che in questi giorni tornerà all’assalto per Tomori, Hancko e Kolo Muani.

le ultime news