Juventus, accordo raggiunto per Jonathan David: fissate le visite mediche

La Juventus ha trovato l'accordo per l'arrivo di Jonathan David. L'attaccante canadese è atteso a Torino per le visite mediche. Ecco tutti i dettagli sull'operazione e le tempistiche dell'arrivo.

La Juventus ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Jonathan David. Il club bianconero avrebbe definito tutti i dettagli con l’entourage del giocatore. L’attaccante canadese è atteso a Torino nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

Accordo tra Juventus e David

Il 24enne attaccante canadese, attualmente svincolato dopo cinque stagioni e 109 gol con la maglia del Lille, è atteso a Torino per sostenere le visite mediche. Pronto per lui un contratto quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, con ulteriori 2 milioni legati ai bonus. Sul fronte delle commissioni agli agenti, la Juventus avrebbe raggiunto un’intesa per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Con questo innesto, il club bianconero rafforza il proprio reparto offensivo senza attendere la possibile cessione di Dusan Vlahovic, la cui permanenza nella squadra di Igor Tudor appare sempre più improbabile.

Le tempistiche dell’arrivo a Torino 

Jonathan David dovrebbe arrivare in Italia entro la fine della settimana. Le visite mediche sarebbero già state fissate e, una volta superati i controlli, l’attaccante firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. L’attaccante classe 2000 sosterrà le visite mediche di rito venerdì 4 luglio, per poi firmare il contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2030. Il 25enne approda a Torino a parametro zero, dopo essersi svincolato dal Lille.

le ultime news