James Gunn condivide una scena inedita di Krypto dal film ‘Superman’

Il regista James Gunn ha pubblicato sui social una scena eliminata dal film 'Superman', mostrando Krypto in azione nella Fortezza della Solitudine.

Il regista James Gunn ha recentemente condiviso sui suoi canali social una scena inedita tratta dal film ‘Superman’, che vede protagonista Krypto, il super-cane. Nella clip, Krypto è intento a scavare in una parete ghiacciata della Fortezza della Solitudine. Accortosi di essere osservato, si ferma improvvisamente, rivelando di avere in bocca la mano di uno dei Robot-Guardiani di Superman. 

Krypto: un personaggio chiave nel nuovo DC Universe

Nel nuovo DC Universe, Krypto non è il cane di Clark Kent, ma appartiene a sua cugina Supergirl. Clark si prende cura di lui mentre Supergirl è assente. Krypto avrà un ruolo significativo nel prossimo film ‘Supergirl’, previsto per il 26 giugno 2026, dove accompagnerà la supereroina interpretata da Milly Alcock in un viaggio attraverso la galassia.

Origini e rappresentazione di Krypto

Krypto ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1955, creato da Otto Binder e Curt Swan. Era l’animale domestico di Kal-El su Krypton e fu inviato sulla Terra da Jor-El con un razzo di prova prima della navicella che portò il neonato Kal-El. Nel film, il design di Krypto è ispirato a Ozu, il cane di James Gunn. Il regista ha utilizzato video di Ozu per aiutare i visual artist a riprodurre i movimenti del personaggio. 

Progetti futuri per Krypto

Oltre alla sua presenza nei film, Krypto sarà protagonista di uno spin-off animato composto da quattro cortometraggi stagionali. James Gunn ha confermato il progetto, che servirà da collegamento narrativo tra ‘Superman’ e ‘Supergirl’. Il primo episodio è previsto per settembre e potrebbe essere distribuito su piattaforme come HBO Max o sui canali social di DC e Warner Bros. 

le ultime news