Italia batte la Francia 2-0 e vola in finale alla Hopman Cup

L'Italia conquista la finale della Hopman Cup a Bari superando la Francia con le vittorie di Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli.

L’Italia ha raggiunto la finale della Hopman Cup, il torneo a squadre miste in corso a Bari. Dopo la vittoria contro la Croazia, Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli hanno superato la Francia, rappresentata da Chloé Paquet e Richard Gasquet.

Bronzetti decisiva contro Paquet 

Lucia Bronzetti ha conquistato il primo punto per l’Italia battendo Chloé Paquet in una partita combattuta. L’azzurra si è imposta al super tie break con il punteggio di 10-8, dopo aver vinto il primo set 6-4 e perso il secondo 6-7. La vittoria di Bronzetti ha dato slancio alla squadra italiana, portandola in vantaggio nella sfida contro la Francia.

Cobolli supera Gasquet in due set 

Flavio Cobolli ha chiuso la pratica contro la Francia vincendo il secondo singolare. Il tennista romano ha avuto la meglio su Richard Gasquet in due set, con i parziali di 6-2, 6-4. Grazie a questo successo, l’Italia ha conquistato matematicamente la qualificazione alla finale della Hopman Cup, rendendo inutile ai fini del risultato il doppio conclusivo.

Attesa per la finale di domenica 

Domenica l’Italia giocherà la finale contro la vincente del girone B, che comprende Spagna, Grecia e Canada. 

le ultime news