Inter rientrata a Milano dopo il Mondiale per Club: squadra in vacanza

La squadra nerazzurra è tornata a casa dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Alcuni giocatori sono già in vacanza, mentre il gruppo si ritroverà ad Appiano Gentile a fine luglio.

L’Inter è rientrata a Milano dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club contro il Fluminense. I nerazzurri sono atterrati poco dopo le 5.30 del mattino all’aeroporto di Malpensa. Tra i giocatori si notavano molti volti scuri, segno della delusione per l’uscita dalla competizione.

Rientro differenziato per i giocatori 

Non tutti i calciatori dell’Inter hanno fatto ritorno in Italia insieme al gruppo principale. I giocatori sudamericani sono partiti direttamente dagli Stati Uniti per tornare nei rispettivi Paesi d’origine. Altri, come Marcus Thuram e Denzel Dumfries, sarebbero rimasti negli Stati Uniti per proseguire le vacanze. Questa scelta ha portato a un rientro differenziato della rosa nerazzurra, con una parte della squadra già in ferie e altri che hanno preferito raggiungere le proprie famiglie o concedersi qualche giorno di relax lontano dall’Italia.

Programma della ripresa ad Appiano Gentile 

Il gruppo principale dell’Inter si ritroverà ad Appiano Gentile nell’ultima settimana di luglio per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. La data di rientro potrebbe essere anticipata per quei giocatori che hanno iniziato le vacanze in anticipo, come i diversi infortunati. La società ha già comunicato ai calciatori il programma di lavoro per le prossime settimane, in modo da garantire una ripresa graduale e organizzata degli allenamenti.

Vacanze per la squadra dopo la delusione 

Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, la squadra ha ricevuto il classico “rompete le righe”. I giocatori hanno così potuto iniziare il periodo di vacanza, utile per recuperare energie in vista della nuova stagione. L’umore generale al rientro a Milano era segnato dalla delusione, ma la pausa estiva rappresenta un’opportunità per ricaricare le batterie prima della ripresa degli allenamenti.

le ultime news