Inter-Milan, Chivu: “Thuram sta bene, Dumfries purtroppo non ci sarà”

Le condizioni dei giocatori dell'Inter alla vigilia del derby secondo le parole di Cristian Chivu.

Alla vigilia del derby contro il Milan, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha fatto il punto sulle condizioni della squadra in conferenza stampa. Chivu ha parlato in particolare della situazione di Thuram e Dumfries, chiarendo chi sarà disponibile per la partita.

Thuram recuperato e sempre presente in allenamento 

“Thuram sta bene, non ha più saltato un allenamento da quando è rientrato. Si è allenato sempre, non so se devo ringraziare la Francia o no ma gli ha fatto bene. Aveva bisogno di fare qualche allenamento in più, di ritrovare la condizione. Thuram sta bene e si è allenato sempre con noi”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico ha sottolineato come il giocatore abbia lavorato con continuità dopo il rientro dagli impegni con la nazionale, mostrando una buona condizione fisica.

Dumfries assente per infortunio alla caviglia 

Chivu ha poi aggiornato sulle condizioni di Dumfries: “Stanno tutti bene tranne Dumfries, che ha avuto questo problema alla caviglia da Inter-Lazio. Ha avuto problemi anche in Nazionale, non si è allenato, è tornato e abbiamo scoperto questo problema alla caviglia e purtroppo lui non ci sarà”. Il tecnico ha spiegato che l’esterno non sarà a disposizione per il derby a causa di un infortunio alla caviglia, riscontrato dopo il rientro dagli impegni con la nazionale.

Situazione generale della squadra 

Secondo quanto riferito da Chivu, tutti gli altri giocatori dell’Inter sono in buone condizioni fisiche e si sono allenati regolarmente in vista della sfida contro il Milan. L’unica eccezione resta Dumfries, che dovrà restare fuori a causa dell’infortunio riportato nelle ultime settimane.

le ultime news