Instagram testa lo “swipe up” per profili con meno di 10.000 followers

Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti con meno di 10.000 seguaci potranno finalmente reindirizzare i followers all'esterno della piattaforma.

Il social network Instagram sta testando una funzionalità che consentirà di reindirizzare i seguaci all’esterno della piattaforma anche se non si ha il celebre “swipe up”.

A rivelarlo è l’agenzia di stampa “The Verge” che ha anche riferito come dovrebbe funzionare questa nuova feature attualmente in fase di test su un campione ristretto di utenti.

Si tratterebbe – in sostanza – di uno sticker posizionabile all’interno delle stories e che – una volta cliccato – permetterebbe agli utenti di accedere a siti esterni.

Una vera e propria rivoluzione che alimenterebbe il mercato dei micro-influencer, di coloro che – pur non potendo contare su un numero altissimo di followers – sono comunque in grado di dirottare traffico verso brand ed attività.

Che ne pensate?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.