Il WWF lancia l’allarme: i leoni sono quasi una specie in via d’estinzione

I dati - allarmanti - arrivano dal WWF e fotografano una terribile realtà: il re della savana rischia seriamente di sparire dal globo.

Nell’ultimo secolo si è perso quasi il 90% della popolazione globale di leoni.

I dati – allarmanti – arrivano dal WWF e fotografano una terribile realtà: il re della savana rischia seriamente di sparire dal globo.

Una specie iconica, amatissima anche dai bambini grazie ai cartoon, potrebbe non essere più in grado di dare continuità alla specie a causa dell’uomo.

Alla base di questa criticità, l’espansione incontrollata delle aree abitate nel continente africano e la riduzione sensibile degli spazi dedicati alla caccia ed alla sopravvivenza di questo animale.

Già estinto in 26 stati africani, il leone vede ora minacciata la propria vita anche nelle restanti aree del continente. Ad aggiungersi alla compressione dei territori a lui dedicati, il commercio illegale di denti e pelle di molti esemplari.

Una vera e propria vergogna che sembra non arrestarsi e che potrebbe privarci della maestosità e della bellezza di questa incredibile specie.

C’è ancora tempo di agire, denunciare non è più sufficiente.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.