Il sequel del celebre film “Il diavolo veste Prada” è ufficialmente in produzione, con l’uscita prevista per il 1° maggio 2026. Le riprese si svolgeranno tra New York e l’Italia, offrendo scenari iconici per la nuova trama.
Ritorno del cast originale
I fan saranno lieti di sapere che Meryl Streep tornerà nel ruolo di Miranda Priestly, la temuta direttrice di “Runway”. Anne Hathaway riprenderà il ruolo di Andy Sachs, mentre Emily Blunt e Stanley Tucci torneranno rispettivamente come Emily Charlton e Nigel Kipling.
Nuove aggiunte al cast
Tra le novità, Kenneth Branagh interpreterà il marito di Miranda Priestly. Inoltre, Lucy Liu e una star di “Bridgerton” si uniranno al cast, sebbene i dettagli sui loro ruoli non siano ancora stati rivelati.
Assenze nel sequel
Adrian Grenier, che nel primo film interpretava Nate, il fidanzato di Andy, non farà parte del sequel. Il suo personaggio è stato escluso dalla nuova trama.
Trama
Nel sequel, Miranda Priestly — ancora una volta interpretata da Meryl Streep — dovrà affrontare la crisi dell’editoria tradizionale e il declino della sua iconica rivista, Runway. Alla disperata ricerca di nuovi investimenti pubblicitari, si troverà faccia a faccia con Emily Charlton, l’ex assistente del 2006, oggi nei panni di una potente dirigente di un prestigioso marchio di lusso, interpretata da Emily Blunt. In un inatteso scambio di ruoli, sarà proprio Emily a detenere il controllo sui fondi pubblicitari di cui Runway ha un urgente bisogno.