Harry Potter: la serie TV includerà scene inedite assenti nei film

Le riprese della serie TV di Harry Potter rivelano l'inclusione di scene tagliate nei film, come il viaggio in metropolitana di Harry e Hagrid.

Le riprese della nuova serie TV di Harry Potter, prodotta da HBO, sono in corso a Londra e stanno già suscitando grande interesse tra i fan. Recenti immagini dal set mostrano Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter e Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid, suggerendo l’inclusione di scene inedite assenti nei film originali.

Il viaggio in metropolitana di Harry e Hagrid

Le foto trapelate mostrano Harry e Hagrid nei pressi della metropolitana di Londra. Nei libri, i due utilizzano questo mezzo per raggiungere Diagon Alley, ma tale scena è stata omessa nella versione cinematografica di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Una sequenza simile era stata girata per il film, in cui Hagrid confida a Harry il suo desiderio di possedere un drago, ma è stata tagliata in fase di montaggio, creando una piccola incongruenza narrativa. L’inclusione di questa scena nella serie TV potrebbe risolvere tale discrepanza. 

La famiglia Weasley alla stazione di King’s Cross

Un altro video dal set mostra la famiglia Weasley alla stazione di King’s Cross, intenti a raggiungere il binario 9¾. Ron (interpretato da Alistair Stout), Ginny (Gracie Cochrane), i gemelli Fred e George (Tristan e Gabriel Garland) e la madre Molly (Katherine Parkinson) sono stati visti mentre si preparano a partire per Hogwarts. Ron indossa una maglietta dei Chudley Cannons, la sua squadra di Quidditch preferita, dettaglio che sottolinea la fedeltà della serie ai particolari dei libri. 

Inclusione di personaggi secondari e sottotrame

La serie TV promette di includere personaggi e sottotrame che nei film hanno avuto poco spazio o sono stati completamente omessi. Tra questi, Piers Polkiss, amico di Dudley, apparirà nella scena dello zoo, e Charlie Weasley, fratello di Ron, avrà un ruolo significativo. Inoltre, si prevede l’inserimento di Peeves il Poltergeist, personaggio assente nei film ma presente nei libri, e la sottotrama del C.R.E.P.A., l’associazione fondata da Hermione per i diritti degli elfi domestici.

le ultime news