Gemello e il suo nuovo singolo “Risalirai”.

Il pittore del rap italiano è finalmente pronto a dipingerci la sua realtà. "Risalirai" è il brano che accompagnerà l'uscita del suo album "La quiete" prevista per il 21 gennaio.
gemello

Andrea Ambrogio, in arte Gemello, dopo l’uscita di “Flashback” e dopo il grandissimo successo di “Un pezzo di Universo“, brano cantato dal rapper insieme a Coez e Gemitaiz, ha deciso di consacrare il suo grande ritorno sulla scena rap italiana. Il rapper con la passione per l’arte è pronto a presentarci il suo nuovo progetto discografico. Il suo nuovo album, intitolato “La quiete“, sarà disponibile negli store e in formato digitale dal 21 gennaio. Ad accompagnarlo ci sarà, in rotazione radiofonica, il brano “Risalirai” cantato con Carl Brave.

Il singolo “Risalirai”

Ogni canzone del suo nuovo album può essere definita come un pezzo del suo universo. Il nuovo brano del rapper romano rappresenta sicuramente la sua parte più energica e vitale. Assume i toni di un vero e proprio incoraggiamento non a stare attenti a non cadere ma al risalire, al rialzarsi dopo essere finiti a terra. Perché se è normale cadere lo è anche rimettersi in piedi e ricominciare a vivere.

“Anche se sembra che hai toccato il fondo, chiudi gli occhi con me.

Risalirai.

Il mare è solo un pavimento di stelle che brilla di te, anche se tu non lo sai.”

Il brano vede la partecipazione del cantautore Carl Brave con cui l’artista ha già collaborato in passato. Il ritmo incalzante aiuta il ritornello della canzone ad essere ancora più convincente nel suo intento di motivare, chi l’ascolta, a ritrovare l’entusiasmo. “Risalirai” è una boccata d’aria fresca dopo un lungo periodo di apnea.

Gemello e “La quiete”

Il nuovo album di Gemello, edito da Honiro, rappresenta la sua voglia di mettersi in gioco sia nella musica sia nella vita quotidiana. La presenza di ritornelli più cantati e meno rappati e le strofe meno serrate conferiscono ad alcuni brani dei toni più indie. I testi sono sicuramente il suo punto di forza: è frequente l’uso di metafore e sono ricorrenti le immagini evocative che rappresentano a pieno la sua passione per l’arte. Gemello dimostra di saper diluire, come se fossero due colori su una tavolozza, le sue più grandi passioni: la musica e l’arte.

L’album è ricco di partecipazioni importanti, tra queste spiccano i nomi di Coez, Gemitaiz, Carl Brave. Il ritornello di “Come se niente fosse” porta, invece, la firma di Gazzelle. Qui di seguito la tracklist completa:

1) Un pezzo di universo feat. Coez & Gemitaiz – prodotto da Sine e Neffa

2) Flashback – prodotto da Marta Venturini

3) Risalirai feat. Carl Brave – prodotto da Sine

4) Come se niente fosse – prodotto da Altarboy

5) Giostra feat. Ketama126 – prodotto da Ketama126

6) Pipistrelli feat. Mostro & Victor Kwality – prodotto da Sine

7) Morti a galla – prodotto da Sine

8) Rebecca è un fulmine feat. Kinder Garden & Il complemento oggetto – prodotto da Il complemento oggetto

9) Strawberry feat. Esseho – prodotto da Esseho

10) Con te feat. Holden – prodotto da Holden

11) E Adesso? – prodotto da Marta Venturini

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.