Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale, ha iniziato il suo tour nei ritiri delle squadre di Serie A partendo da Trigoria, sede della Roma. Accompagnato dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, Gattuso ha incontrato l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini, il direttore sportivo Frederic Massara e i calciatori giallorossi. Il ct proseguirà il suo giro visitando anche la Fiorentina.
Incontro a Trigoria con la Roma
Gattuso si è presentato a Trigoria insieme ai suoi collaboratori Riccio e Bonucci. Durante la visita, il ct ha avuto modo di confrontarsi con l’allenatore Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Frederic Massara. L’incontro ha coinvolto anche i calciatori della Roma. L’obiettivo di queste visite sarebbe quello di stabilire un contatto diretto con le società e i giocatori in vista dei prossimi impegni ufficiali della Nazionale.
Prossima tappa: Fiorentina
Dopo la visita alla Roma, Gattuso si recherà al Viola Park per incontrare la Fiorentina. L’appuntamento è previsto per sabato 26, quando il ct incontrerà il tecnico Stefano Pioli e i calciatori viola. Anche in questa occasione, Gattuso sarà accompagnato dai suoi assistenti. Il tour nei ritiri delle squadre di Serie A proseguirà nei prossimi giorni.
Altri appuntamenti in agenda
Durante l’estate, Gattuso sarà presente anche a Cagliari sabato 2 agosto per le celebrazioni in ricordo di Gigi Riva, in occasione dell’amichevole internazionale tra Cagliari e Saint-Étienne. Inoltre, mercoledì 13 agosto è prevista la sua presenza allo stadio Friuli di Udine per la finale della Supercoppa Europea tra Paris Saint-Germain e Tottenham.