Durante un viaggio in treno da Roma a Milano, la cantante Gaia Gozzi ha condiviso su Instagram un momento di profonda vulnerabilità, parlando apertamente di ansia, senso di vuoto e solitudine. Accompagnando il suo messaggio con una foto dei suoi occhi colmi di lacrime, ha scritto: “Oggi la diabolica trinità è venuta a farmi visita. Senso di vuoto, ansia e solitudine sono arrivati per rimanere più del solito”.
Un viaggio tra ricordi e inquietudini
Gaia ha descritto il viaggio come un déjà vu, ricordando le sue prime esperienze a Roma e le responsabilità che la riportavano al Nord. Ha espresso come questi sentimenti abbiano preso spazio nel suo corpo, “imbavagliandomi l’anima e rendendola ostaggio”.
Loop mentali e ricerca di validazione
La cantante ha parlato di “loop mentali pari a certi gironi dell’inferno dantesco”, dai quali è difficile uscire. Ha riflettuto sul bisogno di essere vista, amata e accettata, senza dover “fare la brava” o servire a qualcuno.
Una riflessione sulla solitudine contemporanea
Gaia ha concluso il suo messaggio con una riflessione sulle interazioni umane, osservando come spesso agiamo spinti da intenzioni egoistiche travestite da azioni eroiche, chiudendoci in noi stessi quando qualcuno conferma la teoria dell’inevitabile solitudine.