Freddie Prinze Jr.: “Il pubblico di oggi riderebbe dell’originale ‘So cosa hai fatto'”

L'attore riflette sull'evoluzione del genere horror e sul ritorno del suo personaggio nel sequel del 2025.

Freddie Prinze Jr., protagonista del film horror cult “So cosa hai fatto” del 1997, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sull’evoluzione del genere horror e sul ritorno del suo personaggio nel sequel del 2025. Secondo l’attore, il pubblico moderno potrebbe trovare l’originale meno spaventoso rispetto a come fu percepito al momento della sua uscita.

L’evoluzione del genere horror secondo Freddie Prinze Jr.

In un’intervista con Fandango, Prinze Jr. ha sottolineato come l’horror sia un genere in continua evoluzione, con ogni generazione che cerca nuovi modi per spaventare il pubblico. Ha osservato che ciò che era terrorizzante negli anni ’90 potrebbe non avere lo stesso effetto oggi. L’attore ha condiviso un aneddoto personale: “Quando ho visto ‘Fantasmi’ per la prima volta, non mi ha spaventato. Pensavo fosse tipo, ‘Ok, mi fa ridere.’ E il mio amico, che aveva cinque anni più di me, mi ha detto: ‘Era la cosa più spaventosa che avessi mai visto’. Per me, era Freddy Krueger, e per la generazione di ‘Scream’, quello è divertente”.

Il ritorno di Ray Bronson nel sequel del 2025

Nel prossimo sequel di “So cosa hai fatto”, previsto per il 18 luglio 2025, Freddie Prinze Jr. riprenderà il ruolo di Ray Bronson, uno dei pochi sopravvissuti della saga originale. L’attore ha discusso di come si è avvicinato al personaggio dopo quasi trent’anni: “Ne ha passate tante, e non so se le ha affrontate come farebbe oggi un uomo moderno, capisci cosa intendo? È un tipo degli anni ’90, come me, quindi penso che probabilmente abbia represso molte più emozioni di quelle di cui parliamo oggi”.

Dettagli sul nuovo film e il coinvolgimento del cast originale

Il nuovo capitolo di “So cosa hai fatto” sarà diretto da Jennifer Kaytin Robinson e vedrà la partecipazione di nuovi talenti emergenti come Madelyn Cline, Chase Sui Wonders, Jonah Hauer-King, Tyriq Withers e Sarah Pidgeon. Oltre a Freddie Prinze Jr., anche Jennifer Love Hewitt è in trattative per riprendere il ruolo di Julie James. La trama del film segue un gruppo di cinque amici che, dopo aver causato accidentalmente un incidente mortale, decidono di mantenere il segreto. Un anno dopo, il loro passato torna a tormentarli quando ricevono un messaggio inquietante: “So cosa hai fatto la scorsa estate”. 

le ultime news