Ospiti a “Verissimo”, Franco Nero e suo figlio Carlo hanno condiviso con Silvia Toffanin momenti significativi della loro vita familiare e professionale. L’attore, noto per i suoi ruoli nel cinema western, ha raccontato l’emozione provata alla nascita di Carlo: “Il giorno più bello della mia vita è stato quando è nato Carlo, una sorpresa meravigliosa”. Ha aggiunto: “La prima cosa che ho fatto è stata guardare se fosse maschio o femmina”.
Un legame familiare solido
Franco Nero ha sottolineato la forza del legame con suo figlio, descrivendo la loro come “una famiglia unita, molto bella”. Questa solidità ha permesso loro di affrontare insieme le sfide della vita e di sostenersi reciprocamente nelle rispettive carriere.
Dallo sport al cinema: la svolta di Carlo
Inizialmente, Carlo aspirava a diventare tennista. Tuttavia, un incidente a Roma ha cambiato il corso della sua vita. Franco Nero ha spiegato: “Per fortuna non è stato nulla di grave, però ha dovuto restare fermo per un periodo”. Durante la convalescenza in ospedale, Carlo ha maturato una nuova passione: “È lì che ha capito di voler fare il regista”.
Collaborazioni professionali tra padre e figlio
La passione di Carlo per la regia ha portato a collaborazioni professionali con suo padre. In particolare, Carlo ha diretto Franco Nero e sua madre, Vanessa Redgrave, nel film “The Estate”. Questa esperienza ha consolidato ulteriormente il loro rapporto, unendo la sfera familiare a quella lavorativa.
