Formula 1, Verstappen: “Hamilton potrebbe rinascere alla Ferrari”

Max Verstappen vede un futuro brillante per Lewis Hamilton alla Ferrari, sottolineando come il cambio di squadra possa portare nuova motivazione al pilota britannico.

Verstappen e il futuro di Hamilton alla Ferrari

Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1 in carica, ha espresso la sua opinione sul possibile trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari. Secondo Verstappen, un cambio di scuderia potrebbe rappresentare una rinascita per il pilota britannico. “Gli fornirà uno scenario diverso, una nuova motivazione”, ha dichiarato Verstappen. Il pilota della Red Bull ha sottolineato come, dopo aver trascorso molto tempo con una squadra e aver vissuto stagioni difficili, un cambiamento possa riaccendere la motivazione di un pilota. “Ora è quasi come se fosse rinato”, ha aggiunto Verstappen, riconoscendo il talento di Hamilton e del suo possibile futuro compagno di squadra, Charles Leclerc.

Le aspettative per la Ferrari

Verstappen ha evidenziato che il successo di Hamilton alla Ferrari dipenderà anche dalla qualità della vettura. “Sappiamo tutti quanto sia bravo Lewis e sappiamo tutti quanto sia bravo Charles Leclerc. La Ferrari ha due grandi piloti”, ha affermato il campione del mondo. Tuttavia, Verstappen ha sottolineato che il successo di Hamilton non sarà garantito solo dal suo talento, ma anche dalla competitività della macchina che avrà a disposizione. “Sarà emozionante per lo sport”, ha concluso Verstappen, lasciando intendere che la presenza di Hamilton alla Ferrari potrebbe portare nuova linfa al campionato di Formula 1.

Le prospettive di Verstappen per il 2025

Oltre a parlare del futuro di Hamilton, Verstappen ha condiviso le sue aspettative per la stagione 2025. Durante il lancio della Formula One Season 2025 a Londra, il pilota della Red Bull ha espresso fiducia nelle capacità del suo team. “Se siamo competitivi come squadra, allora sono sicuro che possiamo vincere di nuovo”, ha detto ai giornalisti. Verstappen è convinto che le conoscenze acquisite dalla Red Bull nel 2024 possano essere un vantaggio significativo per la stagione in corso, suggerendo che il team potrebbe continuare a dominare la scena della Formula 1 anche nel prossimo futuro.

le ultime news