Flight Risk – Trappola ad alta quota: il film di Mel Gibson con Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace.

Il regista Mel Gibson torna con 'Flight Risk – Trappola ad alta quota', un thriller ad alta tensione con Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace.

Il regista Mel Gibson torna dietro la macchina da presa con “Flight Risk – Trappola ad alta quota”, un thriller che vede protagonisti Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace. Il film, distribuito in Italia dall’8 maggio 2025, promette 91 minuti di pura suspense ad alta quota.

Trama e cast

La storia segue la U.S. Marshal Madolyn Harris (Michelle Dockery), incaricata di scortare Winston (Topher Grace), un ex contabile di una potente famiglia criminale, da Anchorage a New York per testimoniare in un processo. Per il trasporto, Madolyn noleggia un piccolo aereo pilotato da Daryl Booth (Mark Wahlberg). Durante il volo, Winston nota che la foto sulla licenza di pilota non corrisponde al volto di Daryl. Inoltre, un’inflessione nell’accento del pilota tradisce la sua vera identità: Daryl è in realtà un sicario incaricato di eliminare Winston prima che possa testimoniare. Inizia così una lotta per la sopravvivenza nei cieli dell’Alaska. 

Produzione e distribuzione

La sceneggiatura di “Flight Risk” è stata scritta da Jared Rosenberg e inserita nella Black List del 2020 delle migliori sceneggiature non prodotte. Le riprese si sono svolte tra luglio e agosto 2023, principalmente in Alaska e a Mesquite, Nevada. Nonostante lo sciopero degli attori indetto dal SAG-AFTRA, il film ha ottenuto il permesso di continuare le riprese. Mark Wahlberg ha deciso di rasarsi i capelli per il ruolo, evitando l’uso di una calotta. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi il 24 gennaio 2025 e in quelle italiane l’8 maggio 2025. (

Accoglienza critica

“Flight Risk” ha ricevuto recensioni contrastanti. Secondo alcune fonti, il film è stato definito “rozzo” e “un relitto poco interessante”. Altre recensioni hanno elogiato la performance di Mark Wahlberg nel ruolo del pilota sociopatico, ma hanno criticato la sceneggiatura per la mancanza di coerenza e per l’uso eccessivo di umorismo scatologico. Nonostante le critiche, il film ha debuttato al primo posto al box office statunitense con un incasso di 12 milioni di dollari nel primo weekend. 

le ultime news