Fedez critica Sala: “Lui con le mani pulite? Freud avrebbe da dire sulle parole scelte”

Il rapper Fedez ha attaccato il sindaco di Milano, Beppe Sala, per l'uso dell'espressione "ho le mani pulite" in relazione all'inchiesta sull'urbanistica.

Il rapper Fedez ha recentemente criticato il sindaco di Milano, Beppe Sala, per l’uso dell’espressione “ho le mani pulite” durante un discorso in consiglio comunale riguardante l’inchiesta sull’urbanistica che lo vede coinvolto. Fedez ha sottolineato l’inopportunità di tale frase, considerando il richiamo all’inchiesta “Mani Pulite” degli anni ’90.

Le critiche di Fedez

Fedez ha espresso il suo disappunto attraverso i social media, affermando: “Sei il sindaco della città di Mani Pulite, inchiesta che ha svelato il modus operandi di un’intera classe politica, fondato sulla corruzione. E che fai? Per manifestare la tua estraneità ai fatti e alle inchieste che stanno segnando le ultime settimane del capoluogo meneghino, decidi di usare l’espressione: ‘io ho le mani pulite’. Davvero? Cioè, nessuno del team del sindaco ha pensato, chessò, a un ‘ho la coscienza pulita’? Proprio le mani dovevate andare a pulire… Freud avrebbe parecchio da dire. E da analizzare”.

le ultime news